App

WhatsApp senza suoni o vibrazione per le notifiche? Non siete i soli

Inizialmente colpiva la beta, vari utenti riportano il problema anche sulla versione stabile.
WhatsApp senza suoni o vibrazione per le notifiche? Non siete i soli
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Molti utenti del nostro gruppo Facebook (iscrivetevi!) ci hanno segnalato in questi giorni che WhatsApp Beta non faceva suonare né tanto meno vibrare lo smartphone all'arrivo di una notifica di messaggio. Si trattava di un bug segnalato anche da WABetaInfo giusto qualche giorno fa. Il problema però potrebbe non riguardare solo la beta. Ma procediamo per gradi.

Le versioni di WhatsApp Beta afflitte dal bug erano la 2.21.22.6 e la 2.21.22.7. A quanto pare gli sviluppatori avrebbero finalmente fixato il problema con la versione 2.21.22.8 resa disponibile tramite il programma beta in queste ultime ore. Sia WABetaInfo che alcuni nostri utenti del gruppo Facebook confermano che il problema, con questa versione, potrebbe effettivamente essere rientrato una volta per tutte.

Qualche utente però, nonostante l'aggiornamento alla nuova versione, riscontra sempre lo stesso bug. I modelli di smartphone Android colpiti sono tra i più disparati. Il bug fa sì che lo smartphone non emetta suoni di notifica o vibrazione in caso di corretta ricezione del messaggio. Lo stesso problema non colpirebbe le chiamate vocali.

Iscriviti al Gruppo Facebook

C'è addirittura chi avrebbe riscontrato il problema sulla versione stabile di WhatsApp. Ne stiamo discutendo sul gruppo in questo topic. Il team di sviluppo di WhatsApp aveva confermato la presenza del bug anche ad un nostro utente, rispondendo così alla sua mail di segnalazione:

Dando un'occhiata sul Play Store, si nota poi come altri utenti stiano avendo lo stesso problema con la versione stabile di WhatsApp.

Per il momento insomma non c'è una soluzione ufficiale. L'unica è avere pazienza ed attendere uno dei prossimi update. Nel caso abbiate la versione beta, aggiornate alla 2.21.22.8 tramite il Play Store. Fateci sapere nella sezione commenti se anche voi non ricevete suoni di notifica né vibrazioni su WhatsApp.

Questa versione nasconde tra l'altro una nuova funzionalità relativa alle emoji, che permette di creare combinazioni di toni della pelle con emoji che coinvolgono più di un soggetto (come quelle relative alle famiglie). La funzionalità è presente ma ancora non attiva, ma è stata comunque mostrata nello screenshot sottostante dal team di WABetaInfo.

Fonte: WABetaInfo

Commenta