App

Nothing Launcher ufficiale su Android: in cosa si distingue e come scaricarlo

Nothing Launcher ufficiale su Android: in cosa si distingue e come scaricarlo
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

A diverse settimane dall'evento in cui è stato preannunciato il Nothing Phone (1), lo smartphone dell'azienda fondata da Carl Pei, arriva un'ulteriore novità su quel fronte. Parliamo di Nothing Launcher, un nuovo launcher di terze parti per dispositivi Android.

Nothing Launcher ci fornisce sostanzialmente un assaggio di quello che vedremo su Nothing Phone (1), almeno in termini di interfaccia grafica e di animazioni grafiche. Nothing Launcher presenta alcune peculiarità interessanti, che lo distinguono dalla maggior parte degli altri launcher Android:

  • Il launcher include le animazioni e gli elementi grafici di Nothing OS.
  • Tenendo premute le icone sarà possibile ingrandire le cartelle delle app o le singole app, in questo modo quelle che si usano maggiormente saranno più visibili.
  • È possibile lanciare qualsiasi app direttamente dalle cartelle e quelle più usate appariranno per prime nella cartella.
  • Widget per l'orologio e per il meteo su misura con il font a matrice di punti del logo Nothing.
  • Sfondi personalizzati e tonalità di colore personalizzate (qui quelli aggiuntivi da scaricare).

Il nuovo Nothing Launcher è già disponibile sul Play Store per alcuni dispositivi Android. Gli smartphone inizialmente compatibili sono Galaxy S21, S22, Pixel 5 e Pixel 6, ma poi il rollout è stato allargato a tutti gli Android 11 e successivi. Qui sotto trovate il pulsante per il download diretto.

Scarica da Play Store

Qui sotto invece trovate una breve prova sul campo che abbiamo fatto di Nothing Launcher.

Mostra i commenti