App

La modalità Vacanza in arrivo su Benessere Digitale

La modalità Vacanza in arrivo su Benessere Digitale
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Google è sempre molto presente nel mondo smartphone non solo in termini hardware ma anche per quanto riguarda i prodotti e servizi software. Tra questi troviamo Benessere Digitale.

Canale Telegram Offerte

Benessere Digitale è l'app di Google che ormai troviamo disponibile per tanti modelli Android e che ha l'obiettivo di monitorare le abitudini di utilizzo dello smartphone e delle app per proporre degli stili di vita tecnologici più sani. Tra le diverse funzionalità proposte da Benessere Digitale troviamo la Focus Mode, la modalità Concentrazione.

Questa funzionalità permette di mettere automaticamente in pausa notifiche e distrazioni se attivata, con l'obiettivo di favorire la concentrazione durante sessioni di studio o di lavoro. Ed è proprio questa modalità che sta per ricevere un'interessante aggiunta.

L'aggiunta è stata scovata dal teardown effettuato da 9to5Google sull'ultima versione dell'app Benessere Digitale. L'opzione è in fase di sviluppo e si chiama modalità Vacanza. Si tratta sostanzialmente della possibilità di impostare un periodo di vacanza, entro il quale automaticamente la Focus Mode non viene attivata.

Al termine del periodi di vacanza impostato la Focus Mode torna a seguire il suo programma abituale di attivazione.

Durante lo stesso teardown è stato identificato che lo sviluppo dell'opzione che avrebbe permesso di ricevere un feedback visivo nel caso di sblocchi dello schermo troppo frequenti è stato interrotto. Non sappiamo se Google ha abbandonato la volontà di implementare tale funzionalità in futuro.

La novità della modalità Vacanza appena descritta è ancora in fase di sviluppo e non disponibile al pubblico. Per maggiori dettagli su Benessere Digitale vi suggeriamo di leggere la nostra guida dedicata.

Mostra i commenti