App

La modalità Riposo di Google si aggiorna: ecco le novità

La modalità Riposo di Google si aggiorna: ecco le novità
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Google rappresenta un punto di riferimento nel mercato smartphone, sia per i dispositivi che propone nella serie Pixel e sia per i servizi software che offre.

Canale Telegram Offerte

Da qualche anno ormai Google offre per i dispositivi Android la piattaforma Digital Wellbeing, che per noi si traduce in Benessere Digitale. Questa include la modalità Riposo, arrivata qualche anno fa per incrementare la qualità del riposo degli utenti Android.

Nelle ultime ore Google ha rilasciato un paio di interessanti novità proprio per questa sezione di Digital Wellbeing. La modalità Riposo acquisisce infatti un nuovo design dell'interfaccia grafica, molto coerente con il design di Android 13. Potete vedere il nuovo look tramite gli screenshot in galleria.

La seconda novità introdotta per la modalità Riposo riguarda una nuova opzione per facilitare il riposo degli utenti. Questa consente di attenuare la luminosità dello sfondo quando la modalità Riposo è attiva.

Vi ricordiamo che la modalità Riposo può essere personalizzata per attivarsi automaticamente quando si entra nella fascia oraria vicina al momento di dormire. L'attivazione implica l'entrata in funzione di diverse opzioni, come quella che può rendere tutto il display in scala di grigi, per rendere più semplice un riposo efficace.

Le novità che abbiamo appena visto sono attualmente in fase di distribuzione via server a tutti gli utenti che hanno aderito alla beta dell'app Digital Wellbeing. Se foste interessati potete farlo recandovi a questo indirizzo.

Ci aspettiamo comunque che le novità arrivino presto anche per la versione stabile entro le prossime settimane.

Mostra i commenti