App

La One UI 4.0 supporta gli icon pack dal Play Store, ma il processo è laborioso

La One UI 4.0 supporta gli icon pack dal Play Store, ma il processo è laborioso
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Tra le numerose nuove funzionalità introdotte con il primo aggiornamento firmware beta della One UI 4.0, una delle più apprezzate dagli utenti attenti al design è stata sicuramente la possibilità di scaricare e installare icon pack dal Google Play Store. Tuttavia, al momento la funzione è ancora in stato embrionale, e per poterla utilizzare il processo è leggermente laborioso.

Infatti, i pacchetti di icone presenti sul Google Play Store di solito non sono compatibili con l'interfaccia di Samsung, ma la nuova One UI 4.0 beta affronta questa lacuna, almeno in parte. I beta tester con accesso a Good Lock possono ora scaricare e installare icon pack dal Play Store attraverso il modulo Theme Park rilasciato nel lontano 2019.

Questo processo non è così semplice come l'installazione degli icon pack direttamente dal Play Store, ma gli sviluppatori di icon pack di terze parti potrebbero aggiungere presto il supporto nativo di One UI 4.0 che semplificherebbe notevolemente le cose. Fino a quando questo non accadrà, gli utenti con la One UI 4.0 saranno in grado di acquistare gli icon pack del Play Store finché avranno accesso al modulo Theme Park. Good Lock non è disponibile in tutti i mercati, quindi ci sono ancora forti limitazioni.

Via: SamMobile

Commenta