App

L'orologio Google si aggiorna con nuovi widget e stile Material You

L'orologio Google si aggiorna con nuovi widget e stile Material You
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Durante il mese scorso, Google ha rilasciato la Beta 5 di Android 12, nella quale sono stati introdotti i widget per l'orologio in tema Material You. Un nuovo aggiornamento per l'orologio di Google in versione 7.0 è uscito negli ultimi giorni, e integra al suo interno un widget aggiuntivo e cinque diversi stili di orologio tra cui è possibile scegliere.

Dopo aver posizionato il widget dove preferite, potrete scegliere tra i diversi stili. Per esempio, l'orologio "Analogico" permette di scegliere tra:

  • Scallop: Come l'originale, ma con il giorno della settimana e la data che ora appaiono e ruotano in posizione diametralmente opposta rispetto al punto dei secondi
  • Numeral: Ci sono gli indicatori delle ore 12/3/6/9.
  • Day: Una finestella indicante la data odierna è posizionata alla ore 15
  • Clover: Widget a forma di X già utilizzato per la cattura rapida/azioni da Keep e Drive

Allo stesso modo, Digital, Stacked, e World offrono ora uno stile "Transparent" dove non è presente uno sfondo colorato, in modo che gli utenti possano vedere il loro wallpaper sottostante. Premendo a lungo su un widget uscirà un'icona a matita nell'angolo in basso a destra per modificare rapidamente lo stile.

Il quinto widget dell'orologio Google prende il nome di "Stopwatch". Con questo si avrà la possibilità di avviare / fermare il cronometro mediante un tasto collocato in basso a sinistra, mentre si potrà rapidamente iniziare un nuovo giro o riavviare con i pulsanti in alto a destra.

Via: 9to5google

Commenta