App

L'app "Passa ad Android" potrebbe copiare le foto anche da iCloud

L'app "Passa ad Android" potrebbe copiare le foto anche da iCloud
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Google vuole da tempo rilasciare un'app per iOS, chiamata Passa ad Android (o qualcosa di simile) per consentire agli utenti iPhone di trasferire velocemente i propri dati su un nuovo smartphone Android. Pur non essendo ancora stata pubblicata, sono trapelati alcuni dettagli sull'app in questione.

In particolare, curiosando tra il codice dell'ultima versione di Data Restore Tool, ovvero la "companion app" che sarà installata sullo smartphone Android, sono state scoperte un paio di funzionalità che avrà Passa ad Android. La prima è la possibilità di trasferire direttamente su Google Foto le immagini salvate su iCloud, senza azioni da parte dell'utente. Nel codice è stata scovata infatti la seguente stringa abbastanza esplicativa:

Per copiare foto e video da iCloud a Google Foto, segui le istruzioni nell'app Passa ad Android o scopri di più su g.co/transferfromicloud.

Il link che vedete nella stringa porta ad una pagina del supporto Google che spiega come effettuare l'operazione manualmente: l'app Passa ad Android permetterà di svolgere il tutto in maniera automatica. La seconda funzione riguarda la possibilità di effettuare il trasferimento dei dati non solo tramite Wi-Fi, ma anche utilizzando un cavo Lightining - USB C.

Staremo dunque a vedere cosa ha in serbo Google per gli utenti iPhone che vogliono passare ad Android: per il momento, non abbiamo notizie circa il rilascio dell'app.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti