App

Il vostro smartphone sarà più simile a Pixel 6 con l'ultima novità di Google

Il vostro smartphone sarà più simile a Pixel 6 con l'ultima novità di Google
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Mancano sempre meno ore alla presentazione ufficiale dei nuovi Pixel 6, i flagship di Google tanto attesi e tanto chiacchierati nelle ultime settimane. A monte del lancio, Google introduce un'interessante novità per le generazioni precedenti di Pixel e non solo.

Il widget che abbiamo visto in tante delle immagini trapelate online dei Pixel 6 arriva ora quasi per tutti. L'app Google in versione beta ha ricevuto un nuovo aggiornamento, con il quale sono stati introdotti due nuovi widget meteo: gli screenshot in galleria mostrano i due widget meteo completamente rinnovati da Google, i quali faranno la loro comparsa sui Pixel 6 al momento della presentazione ufficiale.

I widget saranno disponibili nella classica sezione a loro dedicata, accessibile a partire dalla home di Android. La novità inclusa nell'aggiornamento per l'app Google beta dovrebbe essere compatibile con tutti i dispositivi Android. Se avete aderito alla beta riceverete l'update automaticamente altrimenti potete scaricarlo e installarlo manualmente da questo indirizzo.

Insieme alla novità dei widget meteo Google ha anche risolto uno dei problemi che Android 12 si portava avanti da qualche beta su Pixel Launcher: ora le informazioni meteo vengono mostrate correttamente nel classico widget At a Glance. Presumiamo che il fix sia arrivato via server e pertanto dovreste già averlo ricevuto.

Commenta