App

I gruppi automatici arrivano su Google Messaggi: ecco come funzionano

I gruppi automatici arrivano su Google Messaggi: ecco come funzionano
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Google ha appena introdotto delle interessanti novità che toccano da vicino Google Messaggi, la sua app per gestire SMS e chat. Arrivano i gruppi automatici per organizzare al meglio i messaggi.

I gruppi automatici vengono creati categorizzando automaticamente i messaggi ricevuti. Gli screenshot che trovate in galleria mostrano come la funzionalità associ ogni chat ad una specifica categoria in base al mittente e al contenuto del messaggio. Tra le categorie disponibili vediamo Personal e Business. Sarebbe presente anche la funzionalità dedicata agli OTP, per la quale tutti gli SMS relativi a codici OTP saranno cancellati automaticamente dopo 24 ore.

Tali categorie sarebbero poi facilmente consultabili grazie ai badge associati ad ognuna di esse nella sezione principale dell'app Messaggi.

La novità è stata avvistata sull'app Messaggi da diversi utenti residenti in India, e anche da altri residenti in USA che hanno aderito al programma beta dell'app. Fateci sapere se è arrivata anche da voi.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti