App

Google vuole mettere in risalto le sue offerte sul Play Store: avete ricevuto la novità?

Google vuole mettere in risalto le sue offerte sul Play Store: avete ricevuto la novità?
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano delle piccole novità da parte di Google sul fronte del Play Store, la sua piattaforma dove vengono ospitate tutte le app per dispositivi Android.

Come potete vedere dagli screenshot nella galleria in basso, la novità riguarda le offerte che periodicamente sono disponibili sul Play Store. Queste possono riguardare degli sconti o promozioni su diverse tipologie di app, comprese i giochi. La nuova interfaccia prevede che la sezione delle offerte sia integrata nella barra di navigazione inferiore del Play Store, insieme alle altre categorie principali.

Le successive immagini in galleria mostrano come in precedenza la sezione delle offerte era integrata all'interno del menù contestuale al Play Store, quello accessibile tramite il tap sull'icona del proprio profilo personale.

Presumiamo che la distribuzione della novità sul Play Store stia avvenendo via server, ma potrebbe anche trattarsi di una distribuzione a un ristretto numero di utenti perché Google la sta testando prima di distribuirla pubblicamente su larga scala. Noi non l'abbiamo ancora ricevuta, fateci sapere se è arrivata dalle vostre parti.

Aggiornamento 23/01/2021 ore 23:20

Dopo qualche settimana sembra che il nuovo tab per mettere in risalto le offerte sul Play Store sia in fase di distribuzione più ampia da parte di Google. Stando a quanto riferito da 9to5Google, l'opzione è visibile sempre a più utenti. Fateci sapere se è arrivata anche dalle vostre parti.

Aggiornamento 27/01/2022 ore 23:20

Dopo i primi avvistamenti degli utenti, Google annuncia ufficialmente il nuovo tab dedicato alle offerte sul Play Store, il quale verrà posizionato nella barra principali inferiore.

Dunque se ancora non aveste ricevuto la novità, ci sarà da attendere soltanto qualche giorno.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti