App

L'app Google Pay diventerà un portafoglio digitale: arrivano le prime immagini

Vito Laminafra
Vito Laminafra
L'app Google Pay diventerà un portafoglio digitale: arrivano le prime immagini

Il 2022 di Google si è aperto con l'intenzione di rendere l'app Google Pay un vero e proprio portafoglio virtuale (ve ne abbiamo parlato qui): finalmente si sta muovendo qualcosa in questo senso, visto che a qualcuno è già arrivata la nuova interfaccia dell'app, che ci permette anche di dare uno sguardo alle funzionalità previste per l'applicazione, anche se non avremmo previsto il rebrand in Wallet.

Gli screenshot in questione sono stati condivisi da Mishaal Rahman e mostrano la nuova UI di Google Pay, che arriverà tramite update dei Google Play Services: oltre ad una nuova icona per l'app, di forma rettangolare e con i colori tipici di Google, vediamo subito la nuova schermata di benvenuto all'app, che informa l'utente della possibilità di aggiungere "carte fedeltà, carte di pagamento e alto" in Google Pay.

Nella home page dell'applicazione, troviamo il pulsante per aggiungere delle carte e una serie di bottoni che invece rimandano a servizi nelle vicinanze che sono compatibili con Google Pay.

Provando ad aggiungere una carta, si presente una schermata che mostra le varie opzioni: possiamo dunque collegare all'app carte di debito e credito, carte fedeltà, carte regalo e biglietti per il trasporto pubblico.

Tutto ciò non è ancora disponibile per gli utenti e bisognerà dunque attendere ancora un po' prima di vedere in azione questo nuovo aggiornamento per Google Pay.

Mostra i commenti