App

Su Google Messaggi è possibile reagire ai messaggi con qualsiasi emoji

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Su Google Messaggi è possibile reagire ai messaggi con qualsiasi emoji

Negli ultimi tempi, Google sta particolarmente sviluppando il software delle sue app sia per smartphone e tablet. Tra queste, rientra sicuramente Google Messaggi, che lo scorso novembre ricevette un'attesa novità: la possibilità di reagire ai messaggi con qualsiasi emoji a disposizione. Ebbene, ora questa opzione sta arrivando a tutti gli utenti.

L'utilizzo di questa funzionalità è piuttosto semplice: è sufficiente premere su un SMS oppure su una chat RCS e poi tappare sul pulsante con il segno "+". Completato questo passaggio, infatti, si aprirà il pannello completo delle emoji. Nel dettaglio, sarà possibile effettuare la ricerca dell'emoji desiderato oppure cercarlo in una delle 10 categorie visualizzabili nella parte inferiore. Insomma, una bella novità che dopo alcuni mesi sta finalmente arrivando a tutti gli utenti.

Recentemente, poi, sempre Google Messaggi (versione beta) ha ricevuto un altro update che tornerà certamente utile: l'introduzione della crittografia per i gruppi. A riguardo, in un primo momento era garantita soltanto per i gruppi con meno di 21 membri, mentre ora è attiva anche in chat di gruppo con fino a 100 partecipanti. Anche questa è una funzionalità piuttosto importante visto che tutte le altre app simili offrivano questo vantaggio, tuttavia con alcune limitazioni.

Ad esempio, la crittografia su iMessage è attiva nelle chat di gruppo che hanno meno di 32 membri.