App

Google Maps testa una novità sui mezzi di trasporto

Che forse abbiamo già visto.
Google Maps testa una novità sui mezzi di trasporto
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Google Maps è il popolare servizio di mappe e navigazione che milioni di smartphone e dispositivi mobili usano al giorno d'oggi. Nelle ultime ore sono emerse alcune novità su una nuova funzionalità che riguarda i mezzi di trasporto più usati.

Come vedete dagli screenshot nella galleria a fine articolo, su Maps è in fase di test una nuova funzionalità per impostare i mezzi di trasporto, ovvero quelli con cui ci si muove più frequentemente. Una volta impostati i mezzi preferiti, si riceveranno indicazioni sulla navigazione direttamente riferite ai mezzi preferiti.

La novità dovrebbe permettere quindi di bypassare le impostazioni sul mezzo di trasporto preferito, disponibili all'interno della sezione dedicata al proprio account Google.

Di questa funzionalità di Maps avevamo già avuto un assaggio in precedenza, quando Google la stava testando su Maps. Ora BigG sembra più decisa, al punto da averla distribuita già ad alcuni utenti che hanno aderito a Google Maps beta. Fateci sapere se è arrivata anche dalle vostre parti.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti