App

Google Keep: la formattazione del testo è in arrivo (e ci sono voluti solo dieci anni)

Google Keep: la formattazione del testo è in arrivo (e ci sono voluti solo dieci anni)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Dopo oltre sei mesi dall'arrivo del Material You su Google Keep, un nuovo importante aggiornamento si prepara ad arrivare per l'app di note di BigG: si tratta della possibilità di formattare il testo delle note, funzione attesissima e che arriverà a quasi dieci anni dal rilascio dell'applicazione sul Play Store. Per il momento, questa feature arriverà solo su smartphone Android.

Nell'ultima versione di Google Keep da poco rilasciata sul Play Store, più previsamente la 5.22.182.00, sono stati trovati dei riferimenti alle varie possibilità di formattazione del testo: sarà dunque possibile mettere del testo in grassetto, in corsivo oppure sottolinearlo, e non mancherà il pulsante per "pulire" il testo e dunque rimuovere tutti gli stili.

È stato trovato un riferimento anche ad un pulsante per richiamare i controlli della formattazione, che quindi probabilmente saranno inizialmente nascosti e l'utente potrà scegliere se mostrarli o meno. Al momento, questa funzionalità non è comunque disponibile, anche installando l'ultima versione di Keep, ma arriverà sicuramente nel giro di qualche settimana.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti