App

Google Foto prepara nuove "creazioni": gli snippet

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Foto prepara nuove "creazioni": gli snippet

Si intravedono delle novità per Google Foto, il popolare servizio di gestione e backup su cloud di immagini e video di Google. Nelle ultime ore è stata avvistata una nuova categoria per le creazioni automatiche dell'app.

Gli screenshot che trovate nella galleria in basso mostrano l'app Google Foto che propone la categoria Snippet tra le creazioni automatiche salvate. Queste sono localizzate nella sezione Ricerca dell'app Foto. Dalla forma dell'icona intuiamo che si tratterà di creazioni collegato a brevi clip video estratte dai video registrati e caricati su Foto. Attualmente accedendo alla categoria non si ottengono risultati.

La categoria Snippet probabilmente includerà le clip video automatiche create da Google a partire dai video registrati, le stesse creazioni che abbiamo iniziato a vedere su Google Foto negli ultimi giorni.

Attualmente la novità è stata avvistata sulla versione iOS dell'app Foto, non ancora su Android. Ci aspettiamo comunque che arriverà su entrambe le piattaforme a breve.