App

Google Foto inizia a ricevere il Material You, ma solo a "metà" (foto)

Google Foto inizia a ricevere il Material You, ma solo a "metà" (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Android 12 lo conosciamo ormai bene grazie alle beta pubbliche che Google ha rilasciato finora e pertanto sappiamo che tra le sue novità più interessanti c'è il Material You, il nuovo sistema di personalizzazione grafica.

Negli ultimi giorni, a partire dal rilascio della quinta e ultima beta di Android 12, abbiamo visto il Material You approdare su diverse app Google. Ora è la volta anche di Google Foto. Le immagini che trovate nella galleria in basso mostrano il nuovo look dell'interfaccia grafica di Foto, coerente con le linee del Material You in tutte le sue sezioni.

Le immagini in galleria mostrano però che l'arrivo del Material You non è completo per Google Foto: manca infatti l'integrazione dei colori dinamici, ovvero l'impostazione automatica della tonalità di colore in base allo sfondo di sistema usato. Questo è infatti uno degli aspetti più interessanti del nuovo Material You di Google.

La novità appena vista per Google Foto è attualmente in fase di distribuzione automatica a partire da coloro che hanno aggiornato l'app alla versione versione 5.59.

Google Foto riceve il Material You

Fonte: 9to5Google

Commenta