App

Google vi dice se il vostro animale domestico somiglia a qualcuno di famoso!

Google prova nuovamente a rendere virale Arts & Culture
Google vi dice se il vostro animale domestico somiglia a qualcuno di famoso!
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Forse vi ricorderete di Google Arts & Cultur per averla usata qualche anno fa per scoprire se somigliavate a qualche dipinto famoso. Ebbene, adesso potete fare la stessa cosa con il vostro adorato animaletto domestico.

Con la versione 9.0.27 di Google Arts & Culture per Android (niente iOS per adesso), è arrivata una nuova modalità nella fotocamera, chiamata non a caso "Pet Portraits." Scattando una foto al vostro gattino, Google la confronterà con "opere d'arte da musei di tutto il mondo", e se ci sarà una corrispondenza, ve lo farà sapere. 

Si tratta di dipinti, sculture ed anche vecchie foto, e non per forza limitate a cani e gatti, ma anche a volpi, pecore, uccelli e pesci, per esempio. Provate insomma anche con una gallina, e qualcosa dovreste trovare.

I risultati sono ordinati per corrispondenza: potete scorrerli col dito, o lasciare che lo slideshow faccia il suo dovere, e se dovesse piacervi il risultato, potete condivdere una scheda che raccoglie la vostra foto e l'opera d'arte corrispondente, incluse informazioni su dove trovarla. Adesso avete una ulteriore scusa per fotografare il vostro gatto: prego!

Via: 9to5Google
Fonte: Google

Commenta