App

Android illustrerà agli utenti le sue stesse novità

In arrivo schermate esplicative per gli Android Feature Drop
Android illustrerà agli utenti le sue stesse novità
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Google ha l'abitudine di aggiornare i Play Services dei dispositivi Android con le cosiddette Android Feature Drop, che spesso rimangono sconosciute all'utente comune. Ora però sembra che il gigante della ricerca abbia intenzione di cambiare le cose e mostrare agli utenti le nuove caratteristiche con delle schermate apposite. 

A scoprirlo, il sempre attento Mishaal Rahman, che ha condiviso alcuni screenshot delle nuove pagine, che appariranno all'apertura del Play Store dopo un aggiornamento. 

L'aspetto di queste schermate ricorda molto quello che vedono i possessori di telefoni Pixel quando ricevono i cosiddetti Feature Drop, e in alcuni casi potrebbero sembrare addirittura ridondanti agli utenti più attenti alle novità di Android, visto che si tratta di novità già rilasciate nel tempo. In ogni caso, come si vede dalla scritta in basso, possono essere saltate, ma per chi fosse interessato offrono una panoramica istruttiva sui nuovi servizi del sistema operativo. Ancora non si sa quando questa funzionalità verrà rilasciata, speriamo per il prossimo aggiornamento dei Play Services. 

Mostra i commenti