App

Gli sfondi live di Wallpaper Engine stanno per arrivare anche su Android

Gli sfondi live di Wallpaper Engine stanno per arrivare anche su Android
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Gli sfondi animati, disponibili su Android sin dagli albori del sistema operativo, sono ovviamente utilizzabili anche su altri OS: in particolare, su Windows è presente l'app Wallpaper Engine, che permette di creare e configurare qualsiasi aspetto degli sfondi live. Da poco, gli sviluppatori hanno annunciato anche una versione Android del software.

Tramite un post sulla pagina Steam dedicata, il team che sta dietro a Wallpaper Engine ha dichiarato che la versione Android è in sviluppo e sarà rilasciata a breve: a testimonianza di ciò, sono stati pubblicati degli screenshot che mostrano l'app in azione e ci permettono di dare uno sguardo alle tantissime possibilità di personalizzazione che saranno offerte agli utenti.

Sarà anche possibile convertire gli sfondi creati su desktop per essere eseguiti su smartphone e sarà in qualche modo possibile collegarsi via wireless al PC per configurare al massimo i wallpaper. L'arrivo è previsto per il mese di ottobre o, al massimo, novembre e l'app sarà disponibile su "numerosi store" e probabilmente in maniera gratuita, anche se non è escluso che sarà necessario acquistare il client per PC da Steam (al costo di 3,99€).

Commenta