App

Finalmente il Google Play Store Web si rifà il look!

Finalmente il Google Play Store Web si rifà il look!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

È da anni e anni che il Play Store da web ha lo stesso aspetto. Oltre a permette di navigare fra le tantissime app disponibili per Android, il Google Play Store accessibile da browser permette anche di installare le stesse app in remoto su smartphone e tablet.

Non tutti lo usano, ma gli utenti che ogni tanto ci accedono erano accolti dalla stessa grafica oramai da tempo immemore. Finalmente Google si è decisa a dare una svecchiata al tutto.

BLACK FRIDAY AMAZON

Una delle prime segnalazioni arriva da 9to5Google, che ha postato un breve video che mostra in azione la nuova interfaccia del Play Store Web. Il redesign modifica la scheda delle singole app, i menu di navigazione, le recensioni: tutto insomma.

C'è anche un filtro per visualizzare app dedicate a smartphone, tablet, Android TV e Chromebook. Il tutto, oltre a sembrare più funzionale, è anche più curato e decisamente più moderno di quello attuale. Date un'occhiata agli screenshot in galleria per farvi un'idea della nuova grafica.

Si tratta di una novità che verrà introdotta come di consueto con un rollout graduale. Non sappiamo se in Italia c'è già chi può vederla attiva. Nella redazione di 9to5Google non sono riusciti a replicarla, pubblicando appunto il materiale passatogli da un lettore.

Commenta