App

Dopo un anno VLC per Android torna ad aggiornarsi: in arrivo segnalibri e grafica rifinita

Dopo un anno VLC per Android torna ad aggiornarsi: in arrivo segnalibri e grafica rifinita
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

A distanza di quasi un anno dall'ultimo aggiornamento, VLC per Android torna a ricevere una nuova versione. Per la precisione si tratta della release 3.4, un piccolo passo in avanti nella storia di uno dei più popolari player audiovideo che non porta grandi cambiamenti, ma piccole migliorie oltre alla consueta serie di bugfix e ottimizzazioni, sempre molto utili, ma poco visibili per l'utente finale.

La novità maggiore è l'arrivo di segnalibri che permettono di recuperare rapidamente un qualsiasi media per riprendere la visione / ascolto da dove la si era lasciata. La funzione potrebbe risultare particolarmente comoda a chi usa VLC come lettore di audiolibri o podcast. I più attenti agli aspetti di Privacy potrebbero apprezzare il fatto che ora non è necessario consentire l'accesso ai file del dispositivo per usare l'app.

Più in generale il design dell'applicazione è stato leggermente raffinato e rivisto in senso moderno, in più alla prima apertura VLC proporrà una serie di indicazioni per aiutare i neofiti a prendere confidenza con le varie funzioni. Potete vedere esempi di tutte le novità nella galleria qui sotto, mentre più in basso trovate il changelog completo. Ah, chi usa VLC su Android Auto noterà con piacere che ora è molto più semplice scorrere la lista dei vari media da riprodurre.

Scarica VLC 3.4 da Play Store

Via: XDA Developers
Fonte: VLC

Commenta