App

La domotica a portata di smartwatch con la nuova app Google Home

La domotica a portata di smartwatch con la nuova app Google Home
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano delle importanti novità sul fronte dei dispositivi indossabili, e in particolare per tutti coloro che usano uno smartwatch Wear OS. Le novità riguardano la domotica e l'app Google Home.

Offerte Amazon

Pochi mesi fa abbiamo parlato delle interessanti novità che aveva in mente Google a proposito della nuova app Home per Wear OS 3. Queste riguardano funzionalità che avrebbero permesso il controllo smart della domotica direttamente dal proprio smartwatch.

Finalmente torniamo a parlarne perché Google ha avviato la distribuzione della prima versione in anteprima della app Google Home per Wear OS 3 che include tutte queste novità. In sostanza, vediamo un look rinnovato ma soprattutto nuovi comandi per interagire rapidamente con i dispositivi smart connessi al proprio account Google.

Le nuove funzionalità di controllo della domotica prevedono anche degli slider per regolare i vari parametri di funzionamento dei dispositivi connessi. Esattamente come è già possibile fare con l'app Google Home su smartphone.

Questa tipologia di controlli prescinde dall'utilizzo dell'app su smartphone e permette quindi di gestire la domotica direttamente dal proprio smartwatch Wear OS 3.

Le novità appena descritte, che trovate anche nel breve video dimostrativo qui sotto, sono riservate a coloro che hanno aderito alla Preview dell'app Google Home e che usano la stessa app su uno smartwatch aggiornato a Wear OS 3. Ci aspettiamo comunque che entro le prossime settimane le stesse novità arriveranno anche per coloro che usano la versione stabile.

Mostra i commenti