App

Complimenti Telegram, ora anche tu sei nel club da un miliardo di download!

Complimenti Telegram, ora anche tu sei nel club da un miliardo di download!
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Uno dei traguardi più simbolicamente importanti è stato da poco raggiunto da Telegram: come riportato sul Play Store l'app di messaggistica ora risulta installata più di un miliardo di volte. È una cifra da far girare la testa, raggiunta rapidamente in questi giorni anche grazie alla spinta data dai down di Facebook & c.

Ognuno di noi infatti ha le sue preferenze in fatto di app social e messaggistica, ma quando un'applicazione ti lascia a piedi diventa difficile non cercare un'alternativa. Non è un caso infatti che i recenti problemi che hanno reso irragiungibile Facebook Messenger, Instagram e soprattutto il grande rivale WhatsApp, hanno portato circa 70 milioni di nuovi utenti all'app di Pavel Durov.

Per chi la usa dai primi tempi, ormai Telegram non è più (da tempo) la novità sorprendente da far scoprire agli amici, ma una solida realtà che punta dichiaratamente al trono del settore. Raggiungere e scalzare WhatsApp però non sarà facile, la strada da fare è ancora lunga considerati i 5+ miliardi di download che l'app dal fumetto verde può vantare a oggi. Ma uno deve pure avere qualcosa che lo motiva, no?

Scarica da App Store

Commenta