
Complimenti Telegram, ora anche tu sei nel club da un miliardo di download!
Uno dei traguardi più simbolicamente importanti è stato da poco raggiunto da Telegram: come riportato sul Play Store l'app di messaggistica ora risulta installata più di un miliardo di volte. È una cifra da far girare la testa, raggiunta rapidamente in questi giorni anche grazie alla spinta data dai down di Facebook & c.
Ognuno di noi infatti ha le sue preferenze in fatto di app social e messaggistica, ma quando un'applicazione ti lascia a piedi diventa difficile non cercare un'alternativa. Non è un caso infatti che i recenti problemi che hanno reso irragiungibile Facebook Messenger, Instagram e soprattutto il grande rivale WhatsApp, hanno portato circa 70 milioni di nuovi utenti all'app di Pavel Durov.
Per chi la usa dai primi tempi, ormai Telegram non è più (da tempo) la novità sorprendente da far scoprire agli amici, ma una solida realtà che punta dichiaratamente al trono del settore.
Raggiungere e scalzare WhatsApp però non sarà facile, la strada da fare è ancora lunga considerati i 5+ miliardi di download che l'app dal fumetto verde può vantare a oggi. Ma uno deve pure avere qualcosa che lo motiva, no?