App

Provate la rinnovata app di Google Home: basta registrarsi!

Provate la rinnovata app di Google Home: basta registrarsi!
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

C'è aria di novità in casa Google, dopo il lancio dei suoi nuovi smartphone top di gamma sul mercato. Dopo i Pixel 7 Google ha intenzione di apportare interessanti miglioramenti per la sua app Google Home.

Offerte Amazon

L'app per la gestione di tutti i dispositivi smart connessi al proprio account Google sta per ricevere una versione tutta nuova. Stiamo parlando del grande restyling grafico per l'app Google Home, del quale abbiamo avuto un assaggio durante le scorse settimane.

Su questo fronte ci sono novità perché Google ha appena aperto le iscrizioni all'anteprima pubblica dell'app. Questo significa che tutti coloro che si iscriveranno, e che riceveranno l'approvazione da Google, potranno provare con mano la nuova app Google Home in anteprima.

La procedura per iscriversi è molto semplice:

  1. Aprire l'app Google Home sul proprio dispositivo Android o iOS.
  2. Accedere alla sezione Impostazioni.
  3. Accedere alla sezione Anteprima pubblica.
  4. Confermare la scelta di richiesta invito.

Qui sotto trovate gli screenshot che mostrano i passaggi principali della procedura da applicare per richiedere l'invito.

Una volta richiesto l'invito dovreste ricevere un messaggio da parte di Google, con il quale viene confermata la ricezione dell'invito. Il team vaglierà le richieste per poi approvare quelle idonee.

Una volta ricevuta l'approvazione si riceverà una notifica direttamente dall'app Google Home con l'invito a installare la nuova app in anteprima pubblica. Google avverte comunque che trattandosi di un'anteprima pubblica sarà possibile incappare in qualche bug di gioventù.

Per maggiori dettagli su cosa include la nuovissima app Google Home vi suggeriamo di consultare questo nostro articolo in cui lo spieghiamo nel dettaglio.

Mostra i commenti