App

Come provare facilmente i nuovi temi Material You in Android 13

Come provare facilmente i nuovi temi Material You in Android 13
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

A partire dalle ultime settimane abbiamo iniziato a conoscere Android 13 e le novità che apporterà, sia a livello di interfaccia grafica che funzionale. Tra queste troviamo alcuni miglioramenti per il sistema di personalizzazione dei temi.

I temi di Android 13 sono ovviamente basati sui temi dinamici del Material You introdotti ufficialmente con Android 12. Con Android 13 arriveranno più opzioni di personalizzazione, e grazie all'app Repainter, arrivata da uno sviluppatore di terze parti sul codice AOSP di Android 13, possiamo averne un assaggio.

L'app Repainter infatti è stata aggiornata dopo il rilascio della DP2 di Android 13, proprio per introdurre le ultime novità introdotte da Google per i temi dinamici. Come vedete dagli screenshot in galleria, tramite l'app sarà possibile scegliere tra un numero più ampio di profili colore per la personalizzazione del tema di sistema rispetto al sistema stock, chiaramente a parità di sfondo.

La scelta del profilo colore sarà disponibile all'interno della sezione Stile di Android 13. Le novità che abbiamo appena visto sono disponibili con l'ultimo aggiornamento dell'app Repainter (la versione 1.2) che è attualmente in fase di distribuzione. L'app è disponibile al download sul Play Store e costa 5,49€. Per usarla è necessario avere un Pixel aggiornato alla DP2 di Android 13, ma funziona anche su smartphone Samsung aggiornati ad Android 12.

Scarica da Play Store

Via: 9to5Google
Mostra i commenti