App

Backdrops si aggiorna: design Material You, raccolta Collections e altro

Backdrops si aggiorna: design Material You, raccolta Collections e altro
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Se vi piace personalizzare il vostro dispositivo Android (ecco la nostra guida a riguardo), sicuramente conoscerete Backdrops, un'app gratuita che vi propone bellissimi sfondi ogni giorno.

Con più di 1 milione di download, Backdrops è molto popolare su Google Play, e proprio nei giorni scorsi ha ricevuto un aggiornamento che non solo ne ha completamente ridisegnato l'interfaccia, ora in stile Material You, ma ha anche portato diverse novità e un nuovo modello di acquisti in app che ha ridotto le pubblicità.

Offerte Amazon

Installando l'ultimo aggiornamento, che porta al momento in cui scriviamo l'app alla versione 5.06, noterete subito il nuovo design Material You, con la pagina dei dettagli di ogni sfondo che rispecchierà i toni dell'immagine mostrata. 

Inoltre noterete un aspetto più pulito, con una nuova pagina di esplorazione che permette di cercare più facilmente gli sfondi, mentre il sistema di pagamento è leggermente cambiato, e rende l'esperienza generale migliore. 

In questo senso, assume una grande rilevanza la nuova scheda Collections, che si affianca alle precedenti Community che propone gli sfondi degli utenti, Explore, per cercare tra gli sfondi di Backdrops, e Favorites, dove potrete scegliere tra i vostri sfondi preferiti.

Collections infatti mostra una serie di sfondi raccolti in tre categorie: Free, Pro e Premium. Le raccolte gratuite sono, come dice il nome, raccolte di sfondi che si possono scaricare senza dover pagare. Il set di raccolte Pro richiede un abbonamento, mentre le raccolte Premium sono accessibili sono pagando per ogni singola raccolta, che contiene generalmente 20-30 immagini. 

Con questo nuovo modello di gestione degli acquisti in app, ora Backdrops offre molti meno annunci, oltre a rendere la ricerca degli sfondi gratuiti più semplice. Infine, l'aggiornamento ha portato anche una nuova icona, che ora segue il tema di sistema di Android 13

Potete scaricare l'ultimo aggiornamento di Backdrops dal Play Store, e se non conoscevate questa fantastica app, potrebbe essere un buon momento per scoprirla!

Scarica da Play Store

Mostra i commenti