App

Assistente di Google lento? Velocizzatelo con questo trucco!

Assistente di Google lento? Velocizzatelo con questo trucco!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Avete notato che l'Assistente Google sia diventato un po' più lento? La velocità con cui l'Assistente Google risponde a un comando dipende da molteplici fattori, tra cui l'hardware del telefono e la velocità della rete. Ma ce n'è un altro che potrebbe influire: avere l'Assistente configurato su troppi dispositivi, anche quelli che non sono più attivi.

Google è a conoscenza di questo problema e sta implementando una nuova impostazione nell'app Google per consentire agli utenti di rimuovere facilmente i dispositivi inutilizzati. La pagina delle impostazioni menziona che la rimozione dei dispositivi inutilizzati darà "un'esperienza più veloce". La pagina elenca tutti i dispositivi su cui si è utilizzato l'Assistente Google in precedenza. Per impostazione predefinita, l'elenco mostra solo i dispositivi non utilizzati per tre mesi o più. Ma potete anche ordinarlo per visualizzare i dispositivi utilizzati nell'ultimo mese o nell'ultima settimana.

Come velocizzare l'Assistente Google

  • Assicuratevi di utilizzare l'ultima versione dell'app Google.
  • Aprite l'app Google e cliccate sull'icona del profilo situata nell'angolo in alto a sinistra.
  • Cliccate su Impostazioni e da lì selezionate Assistente Google.

  • Nella pagina delle impostazioni dell'Assistente Google, scorrete verso il basso fino a visualizzare "Dispositivi"

  • Nella parte inferiore della pagina "Dispositivi", apparirà una nuova sezione chiamata "Rimuovi dispositivo inutilizzato". Cliccateci sopra.

  • Da qui, potete scegliere quali dispositivi con l'assistente desiderate rimuovere. Cliccate sulla casella "Tutti i dispositivi" per selezionarli tutti o selezionarli manualmente uno per uno.

  • Dopo aver selezionato i dispositivi, cliccate sul pulsante blu "rimuovi" nell'angolo in basso a destra per completare il processo. Tenete presente che così facendo rimuoverete anche l'account Google da quei dispositivi e li ripristinerete alle impostazioni di fabbrica predefinite.

Non è chiaro quanta differenza possa fare questo, in ogni caso, se avete notato una certa lentezza nell'assistente, potreste provare. Fateci sapere cosa ne pensate.

Mostra i commenti