App

Assistant arriva su YouTube: Google prova nuovi suggerimenti

Assistant arriva su YouTube: Google prova nuovi suggerimenti
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano interessanti novità per gli utenti YouTube, e in particolare per coloro che sono abbonati al servizio Premium. Google ha iniziato a testare l'integrazione di Assistant direttamente in YouTube.

Le immagini in galleria mostrano come funziona nella pratica la novità in fase di test: Assistant si occupa di fornire suggerimenti agli utenti in base al video che hanno appena visualizzato. Ad esempio, per i video contenenti brani musicali verranno suggeriti gli artisti attinenti mentre verranno suggeriti film nel caso si stesse guardando un trailer. I suggerimenti di Assistant vengono forniti nella parte inferiore dell'interfaccia, alla sezione denominata per l'occasione "Do more with Assistant".

Non per tutti i video Assistant fornisce dei suggerimenti e al momento non è chiaro se tali suggerimenti vengono selezionati in base al contenuto del video oppure in base ai tag relativi al video stesso.

La novità è attualmente accessibile in fase di test a tutti gli abbonati YouTube Premium con dispositivi impostati sulla lingua inglese. Trovate maggiori dettagli a questa pagina.

Via: 9to5Google

Commenta