App

Arrivano nuove conferme: i Minis spariranno da Gboard

Arrivano nuove conferme: i Minis spariranno da Gboard
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Tra le tantissime funzioni presenti in Gboard, la tastiera targata Google, spuntano anche i Minis: si tratta di una sorta di emoji personalizzate, che gli utenti possono creare a partire da un semplice selfie ed inviare in varie applicazioni come fossero degli sticker. Introdotti nel 2018, sembrerebbe che non abbiano colpito il pubblico e che Google abbia quindi deciso di rimuoverli dall'app.

Già durante lo scorso anno, sono stati scovati riferimenti a questa possibilità all'interno del codice dell'app, ma adesso Google sembra fare sul serio ed ha iniziato a mostrare la dicitura "Notice: Minis will be going away soon." agli utenti che hanno configurato i Minis. Non è stata fornita una data precisa, ma un portavoce di Google ha dichiarato a 9to5Google che se ne parla alla fine del mese di ottobre.

Uno dei motivi della rimozione di questa feature è sicuramente la crescente popolarità di Emoji Kitchen, la funzione che consente agli utenti di creare migliaia di combinazione con le emoji già esistenti in Gboard.

Via: 9to5Google

Commenta