App

L'app Pixel Watch ha ricevuto un'utile funzionalità per i profili eSIM

L'app Pixel Watch ha ricevuto un'utile funzionalità per i profili eSIM
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Pixel Watch è il dispositivo con il quale Google finalmente è entrata nel mercato smartwatch. Lo abbiamo conosciuto a fondo nella nostra recensione completa. Ora scopriamo qualche interessante novità introdotta dopo il lancio.

BLACK FRIDAY AMAZON

Nelle ultime settimane l'app Pixel Watch, sviluppata e distribuita specificatamente per Pixel Watch da parte di Google, ha ricevuto un aggiornamento software. Questo aveva l'obiettivo di correggere alcuni aspetti nella gestione eSIM. In realtà, ha anche introdotto un'interessante novità per quanto riguarda il supporto di più eSIM.

Dopo l'aggiornamento dell'app Pixel Watch infatti sembra che l'app supporti la memorizzazione di più profili eSIM. Questo significa che gli utenti potranno memorizzare e configurare diversi profili eSIM con diversi operatori e poi attivare quello che preferiscono per funzionare e assicurare connettività internet con Pixel Watch.

Sebbene vi si avvicini molto, non si tratta di un vero e proprio supporto dual SIM per Pixel Watch. Non vi sono impostazioni nello smartwatch che permettono di cambiare profilo eSIM istantaneamente.

Sicuramente avere questa opzione a portata di app facilita di molto la vita a coloro che usano più profili eSIM.

La novità è già disponibile nell'ultima versione dell'app Pixel Watch, come vedete dallo screenshot qui in basso. Fateci sapere se la trovate utile.

Mostra i commenti