App

Le app Android arriveranno su Windows 11 in Italia!

Le app Android arriveranno su Windows 11 in Italia!
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano delle novità molto consistenti per gli utenti Android e Windows in Italia. Si tratta dell'espansione del cosiddetto Windows Subsystem for Android, il quale sarà ufficialmente disponibile anche in Italia.

Iscriviti al Gruppo Facebook

Con il supporto ufficiale al Windows Subsystem for Android da parte di Windows 11 in Italia, tutti gli utenti che hanno un PC aggiornato a Windows 11 potranno eseguire le app Android anche in ambiente Windows. Abbiamo provato questa funzionalità quando ancora non era disponibile ufficialmente nel nostro paese, e quando era un'esclusiva del programma Windows Insider.

Microsoft ha esplicitamente menzionato l'Italia tra i nuovi paesi in cui il Windows Subsystem for Android sarà disponibile su Windows 11 più avanti nel corso dell'anno, senza specificare alcuna data precisa. Pertanto possiamo aspettarci che la novità arrivi entro fine anno o magari anche prima, ma non nell'immediato, altrimenti lo avrebbero specificato.

Vi ricordiamo che le app Android su Windows 11 potranno essere scaricate attraverso Amazon Appstore e non via Google Play. Sarà quindi necessario installare prima lo store di Amazon tramite Microsoft Store, quando il servizio sarà disponibile.

L'articolo è stato corretto rispetto ad una prima stesura per chiarire meglio i tempi di roll out del servizio.

Via: XDA
Mostra i commenti