App

Anche Google Assistant si prepara ad Android 12: avvistati i primi segni del Material You

Anche Google Assistant si prepara ad Android 12: avvistati i primi segni del Material You
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Il rilascio di Android 12 è dietro l'angolo e Google continua ad aggiornare le proprie applicazioni con il Material You, lo stile grafico che debutterà proprio con la nuova release del sistema operativo. L'ultima arrivata è Google Assistant, che inizia a mostrare i primi segni del nuovo design, seppur ancora per pochissimi utenti.

Anche in Assistant il Material You si manifesta grazie ai temi dinamici che cambiano il colore della UI in base allo sfondo impostato: la schermata "piccola", ovvero quella che appare quando si richiama l'assistente, ha testo e sfondo colorato in base al tema dinamico mentre la schermata di Assistant vera e propria mostra solo lo sfondo colorato, con il testo che invece segue il classico tema chiaro o scuro impostato per il dispositivo.

Leggere modifiche anche per quanto riguarda i pulsanti, che appaiono ora più squadrati.

Questo nuovo design è stato implementato a partire dalla versione 12.37.19.29 dell'app Google, ma al momento è effettivamente mostrato solo ad un numero ristretto di utenti e non è ancora chiaro quando arriverà davvero per tutti.

Via: 9to5Google

Commenta