App

Aggiornamento per Google Camera: novità per le macro di Pixel 7 Pro

Aggiornamento per Google Camera: novità per le macro di Pixel 7 Pro
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Sappiamo bene come uno dei fiori all'occhiello di Google nel settore smartphone corrisponda alle performance fotografiche. Questo lo vediamo particolarmente sui suoi ultimi Pixel e grazie all'elaborazione software implementata nella Google Camera.

Canale Telegram Offerte

Nelle ultime ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per la Google Camera, che arriva come un vero e proprio aggiornamento dell'app. Le novità sono dirette principalmente a Pixel 7 Pro e ora vediamo perché.

La nuova versione della Google Camera infatti include una nuova modalità Macro Focus. Questa era già presente in precedenza ma ora la sua posizione nelle impostazioni dell'app è stata aggiornata. Come vedete dagli screenshot in galleria, l'opzione per gestire la modalità Macro Focus ora è localizzata nel menù a discesa accessibile attraverso il collegamento in alto a sinistra dell'interfaccia di scatto.

L'opzione Macro Focus ora si trova vicino alle opzioni per gestire il timer e la luminosità e permette di abilitare automaticamente Macro Focus, il che attiverà automaticamente il sensore per le macro quando si scatta a distanza ravvicinata, disabilitare completamente la funzionalità oppure tenerla abilitata a prescindere dalla distanza di scatto.

Nel caso in cui si disabiliti, un banner verrà mostrato automaticamente dall'app Google Camera quando si tenta di scattare a distanza ravvicinata, con il quale sarà possibile riattivare rapidamente Macro Focus.

Oltre a questa novità che riguarda da vicino Pixel 7 Pro, arriva anche l'eliminazione della possibilità di personalizzare la gesture del doppio tocco sull'interfaccia di scatto per effettuare lo zoom 2x. Questa gesture ora è abilitata di default e non può essere disattivata.

La nuova versione dell'app Google Camera corrisponde alla versione 8.7.250 ed è in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store per tutti i Pixel compatibili. Qui sotto trovate il pulsante per il download.

Scarica da Play Store

Google Pixel 7 Pro

Google Pixel 7 Pro

  • Display 6,7" QHD+ / 1440 x 3120 PX
  • Fotocamera 50 MPX ƒ/1.9
  • Frontale 10,7 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 2.85 GHz
  • RAM 12 GB
  • Memoria Interna 128 / 256 / 512 GB Espandibile
  • Batteria 5000 mAh
  • Android 13
Mostra i commenti