App

10 novità in arrivo su Play Store e Play Services

10 novità in arrivo su Play Store e Play Services
Alessandro Tradii
Alessandro Tradii

A partitre dal 14 gennaio Google sta piano piano rilasciando gli aggiornamenti di Google Play Services, che arriva alla versione 22.02.03 e del Google Play Store versione 28.8.

Le novità sono diverse, tra le tante citiamo le nuove schermate dei changelog dopo un aggiornamento di sistema, i miglioramenti nell'aggiunta di password ma anche più facilità nell'accesso a Google TV tramite smartphone, modifiche a Google Wallet e potenziamenti per sviluppatori.

Per completezza qua sotto riportiamo tutte le novità:

Account Management
Auto, Telefono, Tablet, TV, Wear OS Migliorata l'esperienza di supporto per l'account Google su Android selezione di contenuti più pertinenti per gli utenti.

Sicurezza e privacy
Telefono Quando stai aggiungendo le password, puoi aggiungere manualmente le credenziali per app e siti a Google Password Manager.

Supporto
Auto, Telefono, Tablet, TV, Wear OS Nuova schermata di informazioni per la scoperta dei maggiori changelog a seguito di un major update

Utilità
Telefono Con l'aggiornamento ad Android TV, gli utenti avranno un nuovo modo di accedere alla propria TV utilizzando smartphone Android.
Telefono Con l'aggiornamento alla nuova versione di Contact UI, gli utenti potranno acconsentire ai consensi.

Portafoglio
Telefono Gli utenti avranno la possibilità di cercare il loro istituto di credito senza scorrere manualmente.
Auto, Telefono, Tablet, TV, Wear OS Gli utenti titolari di carta idonei utilizzeranno automaticamente la verifica tramite SMS.
Telefono, Wear OS Miglioramenti nella pagina principale di Google Wallet

Nuove funzionalità per gli sviluppatori di app di Google e di terze parti nel supporto agli annunci, analisi e diagnostica, apprendimento automatico e servizi relativi all'intelligenza artificiale nelle app.
Miglioramenti all'interfaccia "accedi con Google"

Via: droid-life
Mostra i commenti