Su Google TV arriva il nuovo screensaver personalizzato (ma solo negli Stati Uniti)

Su Google TV arriva il nuovo screensaver personalizzato (ma solo negli Stati Uniti)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Era stato annunciato a novembre dello scorso anno, ma è arrivato solo adesso: stiamo parlando del nuovo screensaver che mostra "risultati personali proattivi" per Google TV (qui trovate i miglior TV box Android). Rispetto ai classici screensaver, che semplicemente mostrano una carrellata di foto, quello nuovo punta a presentare all'utente una serie di informazioni come meteo, news o risultati sportivi.

Questo nuovo screensaver dunque è apparso per alcuni utenti (solo negli Stati Uniti, come annunciato da Google lo scorso anno): questo mostra una serie di card nella parte inferiore dello schermo, che rimandano a vari servizi come playlist di Spotify, video di YouTube, podcast di Google Podcasts e al meteo locale. Questa disposizione cambia leggermente ogni volta che si accede alla Ambient Mode di Google TV.

Quando questa tipologia di screensaver è attiva, resta persistente una notifica che avvisa l'utente del fatto che saranno mostrati dei risultati "proattivi". Dalle impostazioni, è ovviamente possibile disattivare del tutto questa funzionalità. Come detto, il rollout è al momento limitato agli Stati Uniti e non sappiamo se questo nuovo screensaver arriverà anche in Italia.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti