Il dongle Android Auto Wireless dei vostri sogni è di Motorola

Il dongle Android Auto Wireless dei vostri sogni è di Motorola
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Motorola ha presentato, abbastanza a sorpresa, un nuovo dongle con Android Auto poche settimana fa. Questo accessorio ha l'obiettivo di rendere wireless l'esperienza con Android Auto nelle auto in cui è supportata esclusivamente il collegamento tramite cavo.

Sin dalla presentazione il dispositivo ha promesso bene, e dopo le prime prove di 9to5Google ne abbiamo la conferma. Il dispositivo, arrivato sul mercato come Motorola MA1 è il primo del suo genere ad avere la certificazione Google e questo si vede subito nella prova: le immagini mostrano come l'accoppiamento con lo smartphone in auto è rapidissimo, e non richiede passaggi extra come accade per gli altri dispositivi simili presenti sul mercato.

Motorola MA1 si connette al box dell'auto tramite una classica porta USB Type-A, e successivamente sarà necessario accoppiarlo allo smartphone tramite il menù Bluetooth, dopo essersi assicurati che il toggle Wireless Android Auto sia abilitato nelle impostazioni dell'app Android Auto su smartphone. Tutta l'operazione non dovrebbe prendervi più di 1 minuto.

I materiali di realizzazione sembrano solidi, con una superficie lucida che non dovrebbe graffiarsi facilmente. 9to5Google non ha ancora effettuato una prova completa, quindi ancora non abbiamo dettagli su come si comporta in termini di consumi energetici per lo smartphone.

Acquistare Motorola MA1 sembra impossibile in Italia. Il dispositivo è attualmente commercializzato su Amazon USA, dove tra l'altro sta andando a ruba e Motorola ha già esaurito due volte le scorte. Dal 29 gennaio dovrebbe tornare disponibile. Al momento non abbiamo dettagli su se e quando arriverà ufficialmente da noi.

Fonte: 9to5Google
Mostra i commenti