Dual SIM con Android Auto: finalmente è realtà!

C'è voluto un bel po', ma il rollout sembra sia iniziato
Dual SIM con Android Auto: finalmente è realtà!
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Android Auto aggiunge finalmente il pieno supporto dual SIM. Cosa significa? Che finora, se avevate uno smartphone con due SIM, era possibile effettuare chiamate solo dalla SIM principale, senza alcuna possibilità di scelta tra le due. Adesso, finalmente, Google sembra aver iniziato a rilasciare questa funzione con Android Auto v7.1.614554, dopo averne annunciato il rilascio più di due mesi fa.

Un utente Reddit ha infatti visto comparire un pop-up che gli ha permesso di scegliere quale delle sue due SIM utilizzare, nel momento in cui voleva effettuare una chiamata. Nulla cambia per quanto riguarda la ricezione, che ha sempre funzionato correttamente da entrambe.

Se non doveste avere ancora questa opzione, potete provare ad aggiornare l'app di Android Auto sul vostro smartphone, eventualmente scaricandola da APKMirror se non vi arrivasse l'update dal Play Store. In ogni caso non è garantito che il supporto sia già disponibile per tutti e potrebbe comunque volerci una qualche "autorizzazione via server" da parte di Google.

Via: XDA

Commenta