Android Auto scompare su Android 12, ma arriva l'avvio automatico della Guida con Assistant

Android Auto scompare su Android 12, ma arriva l'avvio automatico della Guida con Assistant
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano importanti novità per l'esperienza utente con Android Auto, il popolare sistema di infotainment di Google, che investono nello specifico coloro che hanno già aggiornato il proprio smartphone ad Android 12.

Come avevamo intuito dai leak precedenti, Android Auto scompare dai dispositivi con Android 12. Questo significa che provando ad accedere all'app Android Auto non si avvierà più la classica interfaccia dedicata alla guida sullo smartphone pronta all'uso.

Come vedete dagli screenshot in galleria, si accederà semplicemente alle impostazioni di Android Auto.

Questo significa che non si potrà più usare un'interfaccia dedicata alla guida su smartphone aggiornati ad Android 12? Assolutamente no. La Modalità alla Guida di Google Assistant è pronta all'uso più che mai. Ed è la stessa Google che ci tiene a farvelo sapere tramite il suggerimento che apparirà all'avvio delle impostazioni di Android Auto.

Inoltre, per la Modalità alla Guida di Assistant arrivano novità. Come vedete dallo screenshot in galleria, ora tra le impostazioni di Assistant trovate la sezione Modalità Auto (sotto la voce Trasporti) con la quale personalizzare la modalità di navigazione con Assistant. Tra le nuove opzioni troviamo quella per decidere cosa fare con la Modalità Auto una volta connesso lo smartphone all'auto.

La novità dovreste averla ricevuta, come accaduto a noi, se avete aggiornato l'app Google almeno alla versione 12.39.

Via: 9to5Google

Commenta