Android Auto 9.4 disponibile per tutti

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Android Auto 9.4 disponibile per tutti

Android Auto 9.4 è stato rilasciato in versione beta all'inizio di aprile. In questo periodo, Google si è impegnata a individuare eventuali bug e correggerli prima del rilascio della versione definitiva, che sta avvenendo in queste ore. A riguardo, la nuova versione è disponibile per alcuni utenti tramite il Google Play Store. La diffusione, poi, nelle prossime settimane sarà sempre più importante. Prima di proseguire, se foste interessati ad Android Auto, vi ricordiamo che uno dei suoi migliori adattatori ha appena subito un taglio di prezzo.

Per quanto riguarda le novità, sembrerebbe che Android Auto 9.4 non apporterà grosse modifiche. Nonostante Google non includa più le note di rilascio con i nuovi update, pare che il pacchetto si concentri maggiormente sulla correzione di bug e sull'ottimizzazione dell'esperienza degli utenti con Coolwalk, la nuova interfaccia che include diverse interessanti novità. Tra queste, la possibilità di utilizzare due applicazioni contemporaneamente e la migliore adattabilità agli schermi dell'auto, persino a quelli con la forma più insolita.

Inoltre, Coolwalk comprende un dock che consente un veloce passaggio tra le app più utilizzate oppure quelle aperte recentemente. Il dock, tra l'altro, permette la visualizzazione dei controlli multimediali quando l'utente interagisce con un software diverso da quello che sta riproducendo un contenuto. La nuova interfaccia, però, ancora non è arrivata a tutti gli utenti. Difatti, Google sta rilasciando l'update lato server. In questo caso, quindi, le persone non dovranno fare altro che attendere.

Infine, ritornando ad Android Auto 9.4, maggiori informazioni sull'ultimo update si avranno sicuramente nei prossimi giorni, quando il pacchetto raggiungerà più utenti. Nel caso in cui non verrà rilevato nessun bug importante, l'implementazione dovrebbe completarsi nel giro di poche settimane.

Chi non volesse aspettare i normali tempi di rollout potrà già scaricare l'apk e poi installarlo da solo; casomai non sapeste come fare, vi lasciamo anche la nostra guida su come installare apk manualmente.