Xiaomi si prepara ad annunciare la MIUI 13: spunta il logo e qualche video del sistema operativo

Xiaomi si prepara ad annunciare la MIUI 13: spunta il logo e qualche video del sistema operativo
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Tra poche settimane, Xiaomi dovrebbe tenere una conferenza di presentazione della serie 12 dei suoi smartphone: durante l'evento, è quasi certo che sarà annunciata anche la MIUI 13, ultima variante del sistema operativo che sarà basata su Android 12. Nonostante le notizie ufficiali in merito siano ancora poche, in rete è spuntato qualche interessante dettagli sul sistema operativo della società cinese.

Nel codice sorgente delle attuali versioni della MIUI è stato trovato il logo della MIUI 13: questo mostra semplicemente il numero 13, costruito a partire da forme geometriche quali circonferenza e parallelogramma. Sono state scoperte anche alcune funzioni che arriveranno con questo firmare: si tratta di Infinity Scroll e di una nuova barra laterale.

Infinity Scroll permette semplicemente di navigare tra le home screen all'infinito, dato che una volta arrivati all'ultima pagina si passerà nuovamente alla prima. La nuova sidebar invece ha un design leggermente rinnovato e consente di aprire delle app in maniera rapida. Di seguito i video che mostrano queste novità.

Purtroppo non ci sono informazioni circa il rilascio del firmware al pubblico.

Mostra i commenti