Una delle mancanze di Android 12 verrà risolta con Android 12 L

Una delle mancanze di Android 12 verrà risolta con Android 12 L
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Android 12 ha portato la ventata di novità che da qualche tempo mancava al sistema operativo del robottino verde, e per questo ai più potrebbe essere sfuggita una delle poche note negative associate al major update distribuito da Google.

Con Android 12 infatti è stata rimossa la possibilità di controllare i volumi dei contenuti multimediali trasmessi in streaming con il proprio smartphone. Questo in precedenza era infatti possibile tramite i classici slider del volume integrati in Android. La funzionalità risultava di particolare utilità nel momento in cui si trasmettevano contenuti in casting dal dispositivo mobile.

Google ha chiarito che la rimozione della funzionalità è solo temporanea e che alla sua base ci sarebbero delle motivazioni legali. Rimane difficile capire di quali regioni legali possa trattarsi. Ciò che è certo è che Google è intenzionata a ripristinare la funzionalità di controllo volumi dei contenuti casting nella prossima release, ovvero con il rilascio di Android 12 L.

Via: XDA
Fonte: Google

Commenta