Svelata una delle più grandi novità di Android 13: l'interfaccia per PC!

Svelata una delle più grandi novità di Android 13: l'interfaccia per PC!
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Come stiamo osservando già da tempo, Google si sta impegnando a fondo per migliorare l'esperienza utente sui dispositivi che hanno un display più ampio. In questo senso Android 12L ha rappresentato un passo importante, a partire dall'aggiunta di una barra delle applicazioni e layout aggiornati per tablet e pieghevoli. Con Android 13, però, l'intenzione dell'azienda è andare oltre.

Nella Developer Preview 2, infatti, è apparsa l'interfaccia grafica di Android su PC. Il design appare simile a quello di Android 3.0 Honeycomb e di alcune versioni successive, con le impostazioni rapide e le notifiche posizionate nella parte inferiore dello schermo. Android 13, tuttavia, ha una barra di stato anche nella parte superiore. Come ha notato Mishaal Rahman di Esper, inoltre, le app vengono avviate tutte in modalità multi-finestra.

Sicuramente il meglio ancora deve arrivare, tuttavia è da apprezzare l'impegno profuso da Google affinchè l'esperienza degli utenti su tablet e PC diventi sempre più efficiente e curata in tutti i minimi dettagli.

Via: Esper
Mostra i commenti