Lo screensaver segreto di Android 13 è... colorato!

Lo screensaver segreto di Android 13 è... colorato!
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Uno degli aspetti di Android che è rimasto praticamente invariato da diversi anni a questa parte corrisponde agli screensaver. Google sembra finalmente di voler apportare un aggiornamento anche a questo con Android 13.

Mishaal Rahman è riuscito ad abilitare la nuova interfaccia degli screensaver che ha scovato nella DP2 di Android 13. Come vedete dal breve video allegato al tweet in fondo, la novità consiste in una nuova tipologia di screensaver denominata Colors, la quale si aggiunge ai preesistenti Orologio e Foto.

Dal video riusciamo a vedere che attualmente lo screensaver non è ultimato e include qualche bug visivo, ma anche che sarà possibile aggiungere allo screensaver informazioni su meteo, orario e notifiche del calendario. Esattamente come avviene per il widget Riepilogo del Pixel Launcher.

Ci aspettiamo che il nuovo screensaver colorato di Android 13 verrà perfezionato nel corso delle prossime beta, per poi arrivare in versione definitiva con la prima stabile della nuova generazione Android.

Mostra i commenti