Le chat WhatsApp da iPhone ad Android 12: ecco la novità di Google per i Pixel

La novità sarà compatibile anche con alcuni modelli Samsung aggiornati ad Android 12.
Le chat WhatsApp da iPhone ad Android 12: ecco la novità di Google per i Pixel
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Google ha appena annunciato una grossa novità per alcuni dei suoi utenti Android che riguarda la possibilità di migrare senza alcuno sforzo da iOS ad Android. La novità riguarda da vicino le chat WhatsApp.

Il cambio di un dispositivo, soprattutto se si passa dal mondo iOS ad Android, può far nascere diversi interrogativi, e tra quelli più rilevanti ci sono i dubbi in merito a cosa ne sarà di tutte le informazioni e chat personali presenti sullo smartphone che si sta per lasciare. Google cerca di semplificare questo passaggio con la nuova procedura di migrazione delle chat WhatsApp da iPhone ad Android.

Come mostrato dagli esempi in galleria, sarà sufficiente disporre di un cavo da USB-C a Lightning, collegare il vecchio iPhone al nuovo Android e seguire la procedura guidata. Verranno automaticamente scaricate e installate tutte le app presenti sul vecchio device, compresa WhatsApp, e successivamente verrà richiesto di scansionare il codice QR su iPhone per trasferire e sincronizzare tutte le chat nel nuovo dispositivo Android.

Google assicura che tutta la procedura non prevede in alcun modo l'accesso a informazioni personali, come la cronologia delle chat WhatsApp. Si tratta semplicemente di un copia e incolla a scatola chiusa dal punto di vista di Google.

La novità è al momento disponibile per selezionati smartphone Galaxy di Samsung e per tutti i Pixel di Google aggiornati ad Android 12. Ci aspettiamo che verrà estesa in futuro anche ad altri modelli.

Fonte: Google

Commenta