La conferma quasi ufficiale rassicura gli utenti: Android 12 per Samsung entro la fine dell'anno

La conferma quasi ufficiale rassicura gli utenti: Android 12 per Samsung entro la fine dell'anno
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Con una mossa a sorpresa, qualche giorno fa Google ha reso disponibile Android 12 AOSP ancor prima di aver portato l'ultima release del sistema operativo sui propri Google Pixel idonei. L'azienda di Mountain View ci aveva abituati al rilascio del codice sorgente solamente dopo che le build stabili era arrivate sui loro Pixel.

Nel frattempo, Samsung sta testando in versione beta Android 12, e secondo un post sulla community sembra che l'azienda stia progettando un rilascio su larga scala prima della fine di quest'anno.

La notizia era già nell'aria da diverso tempo, ma questo nuovo dettaglio aggiunge sicuramente credibilità alla vicenda.

A quanto pare, l'azienda si aspetta che Android 12 sia disponibile "al più tardi entro dicembre". Questa finestra temporale sarebbe in linea con il lancio dell'anno scorso, quando Samsung ha rilasciato i primi aggiornamenti stabili di Android 11 il 2 dicembre 2020. Dicembre è sicuramente la scadenza per Samsung, ma un rilascio a novembre potrebbe comunque essere alla portata dellìazienda sudcoreana.

"Attualmente, su Galaxy S21 stiamo sviluppando anche la versione di Android 12 (One UI 4) e la situazione sta cambiando, quindi è difficile dare una risposta chiara. Stiamo collaborando attivamente con gli operatori KT, ed è probabile che sia possibile al massimo entro dicembre."

Via: 9to5google

Commenta