I Pixel con Android 13 potrebbero trasformare le foto in sfondi animati

I Pixel con Android 13 potrebbero trasformare le foto in sfondi animati
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Android 13 è già arrivato tra noi in una prima veste di Developer Preview, con la quale abbiamo conosciuto parte delle novità che porterà con la versione stabile che verrà lanciata il prossimo autunno.

Nelle ultime ore abbiamo appreso un paio di novità su ciò che intende introdurre Google sull'app Foto con Android 13. Oltre a questo, sembra che Google sia intenzionato ad apportare delle novità anche alla creazione di sfondi animati. Stando a quanto scovato da Mishaal Rahman sul codice di Android 13 finora reso disponibile, sarà possibile creare degli sfondi animati a partire da immagini personali.

Stando ai riferimenti scovati, tali sfondi animati creati a partire da immagini personali avrebbero un effetto simile ai ricordi cinematografici in 3D che attualmente propone l'app Google Foto. Non è però escluso che non arrivino altri effetti per la creazione di questi sfondi animati personali.

Al momento la novità appena vista sugli sfondi animati risulta ancora non accessibile con le prime Developer Preview di Android 13. Torneremo ad aggiornarvi non appena avremo notizie sulla sua implementazione a livello pubblico.

Mostra i commenti