Fairphone 2 dà lezioni a tutti, anche a Google: si aggiorna ancora, a 7 anni dal lancio

Fairphone 2 dà lezioni a tutti, anche a Google: si aggiorna ancora, a 7 anni dal lancio
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Fairphone si conferma il produttore di smartphone che più in positivo si distingue dagli altri per impegno e supporto verso i suoi clienti, a prescindere dal tempo trascorso dal lancio dei suoi smartphone.

L'azienda tedesca ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento software per il suo Fairphone 2, introducendo ufficialmente Android 10. Sì, avete capito bene: Fairphone 2 sta ricevendo un nuovo major update di Android, il quinto della sua storia, a ben 7 anni dal lancio sul mercato. L'aggiornamento arriva nonostante Qualcomm abbia comunicato di aver abbandonato il supporto al processore che anima lo smartphone, lo Snapdragon 801.

Fairphone ha comunicato che per implementare l'aggiornamento ad Android 10 per il suo Fairphone 2 sono stati necessari ben 690.000 test, un motivo in più per apprezzare il lavoro svolto dall'azienda.

Purtroppo questo sarà l'ultimo aggiornamento di Android per Fairphone 2, ma l'azienda assicura che il dispositivo continuerà a ricevere aggiornamenti di sicurezza finché Google supporterà ufficialmente Android 10.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti