Con la One UI 4.0 beta 2 anche Samsung si fa ispirare dal Material You

Con la One UI 4.0 beta 2 anche Samsung si fa ispirare dal Material You
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Material You è il nuovo linguaggio di design che Google ha introdotto con Android 12, un nuovo modo di pensare al design votato alla personalizzazione per l'utente e ai temi dinamici. Anche Samsung, che ha rilasciato oggi la One UI 4.0 beta 2 per i dispositivi che fanno parte del programma beta, non è rimasta indifferente al cambiamento, portando i temi di colore Material You ai dispositivi supportati.

Grazie all'implementazione del nuovo Material You, gli utenti avranno innumerevoli possibilità per gli schemi di colore da utilizzare sulla UI di sistema. L'interfaccia di sistema, comprese le app native e quelle di terze parti, avranno anche un aspetto più coerente grazie all'utilizzo degli stessi colori scelti per lo sfondo.

Questa caratteristica mancava nella prima beta della One UI 4.0, ma è stata subito scovata nella One UI 4.0 beta 2 rilasciata poche ore fa e consente di scegliere un tema in base ai colori del proprio sfondo. Come ci si può aspettare, ci sono ancora alcuni bug in questa funzione e in più di un'occasione sarà necessario riavviare il dispositivo affinché le modifiche abbiano effetto.

Commenta