La ColorOS 12 arriva su tanti smartphone OPPO, sia in beta che in versione stabile

La ColorOS 12 arriva su tanti smartphone OPPO, sia in beta che in versione stabile
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Lo scorso mese, OPPO ha lanciato il programma beta della ColorOS 12, la personalizzazione per gli smartphone dell'azienda basata su Android 12: finalmente le prime build in beta stanno arrivando, mentre per Reno 4 Z 5G è già disponibile il firmware stabile della ColorOS 12.

La ColorOS 12 è ora disponibile in beta per OPPO F19, F17, A73 e A53: al momento, l'azienda accetta solo 5000 tester per ogni dispositivo e solo in India, ma nel giro di qualche giorno sarà possibile installare il software anche in altre nazioni. Per iscriversi al programma beta, basta recarsi in Impostazioni> Aggiornamento software e premere l'icona a forma di ingranaggio: nella schermata successiva, sarà possibile richiedere la versione beta e procedere effettivamente con l'installazione.

Come detto, OPPO Reno 4 Z 5G è già compatibile con la ColorOS 12 stabile: l'aggiornamento è in rollout in queste ore ed è stato avvistato in Tailandia e nelle Filippine. Anche in questo caso, basterà attendere qualche giorno per vedere l'update anche sui dispositivi italiani: ad ogni modo, è sempre possibile controllare dalle impostazioni dello smartphone l'eventuale presenza di aggiornamenti OTA da installare.

Mostra i commenti