Android Feature Drop di giugno: 5 novità in arrivo per tutti i dispositivi

Android Feature Drop di giugno: 5 novità in arrivo per tutti i dispositivi
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Siamo appena entrati nel mese di giugno e Google ha già annunciato quali saranno le novità principali in arrivo su smartphone con il Feature Drop di Android, l'aggiornamento trimestrale che tradizionalmente porta diverse novità a livello di sistema.

Canale Telegram Offerte

Con il Feature Drop di giugno Google intende apportare una ventata di novità a tutti i dispositivi e non solo ai Pixel. Andiamo quindi a vedere cosa vedremo di nuovo:

  • Possibilità di personalizzare gli sticker tramite Gboard. Questa funzionalità era un'esclusiva dei Pixel ma da giugno sarà disponibile per tutti. Qui sotto trovate un esempio del suo funzionamento.

  • In Emoji Kitchen arrivano i nuovi pacchetti di sticker Summer e Pride.
  • Miglioramenti per Sound Amplifier, la funzionalità di accessibilità dedicata a chi ha problemi di udito.

  • Miglioramenti per Google Lockout, la funzione di accessibilià che permette di selezionare una specifica immagine e ottenere la sua descrizione orale.
  • Possibilità di pagare i prodotti sul Play Store con Play Points. Questa alternativa verrà mostrata al momento del checkout nello store di Google.

Quanto appena annunciato arriverà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane tramite aggiornamenti di sistema. Ci aspettiamo un rollout più rapido per i Pixel, mentre per i modelli degli altri produttori potrebbe volerci più tempo.

Via: Droidlife
Fonte: Google
Mostra i commenti